HVAC
I sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC) servono tre scopi primari, che sono tutti interconnessi
Anche se il tuo sistema di riscaldamento e raffreddamento è uno dei più complessi e completi della tua casa, te ne accorgerai non appena smetterà di funzionare!
Ritorno dell'aria, filtro, uscite di scarico, condotti, elementi elettrici, unità esterna e compressore sono solo alcuni dei nove componenti del tuo sistema HVAC che dovresti conoscere. L'inizio del ciclo di ventilazione è segnato dal ritorno dell'aria nel vostro sistema. Usando un filtro e un sistema di aspirazione, questo ritorno tira l'aria nel sistema principale. Suggerimento: mantieni i tuoi filtri puliti spolverando regolarmente le bocchette di ritorno. Detriti e polvere possono accumularsi lì. Nella seconda sezione del tuo ritorno d'aria, troverai il tuo filtro. Consiglio: cambiare i filtri regolarmente può aiutare il tuo sistema a funzionare senza problemi. Le uscite di scarico, dove viene scaricato lo scarico del sistema di riscaldamento, sono un altro componente del tuo sistema. Raccomandazione: Controllare e mettere a punto la canna fumaria o il camino una volta all'anno. Quale delle seguenti descrive meglio la tua proprietà? Per ulteriori informazioni su progetti HVAC comparabili, contattaci.
- Edifici per uffici e alberghi
- Centri commerciali, accademie e college
- Ospedali, laboratori e molti altri
Sono i condotti che portano l'aria calda o raffreddata in giro per la casa. Una buona regola è quella di far pulire i condotti dell'aria ogni due-cinque anni per mantenerli in buone condizioni operative. Questa parte del sistema può essere un po' più impegnativa, ma è dove la maggior parte dei problemi comincia ad emergere. Controlla se c'è un interruttore scattato o batterie scariche nel tuo termostato se qualcosa non funziona correttamente. Quando qualcuno descrive un sistema HVAC, è molto probabile che si immagini questo componente. Nell'unità esterna si trova il ventilatore, che è quello che muove l'aria. Tieni presente che se la spazzatura o la vegetazione entrano nella ventola, questo può portare a gravi problemi.
Componenti che generano elettricità
Sono i condotti che portano l'aria calda o raffreddata in giro per la casa. Una buona regola è quella di far pulire i condotti dell'aria ogni due-cinque anni per mantenerli in buone condizioni operative. Questa parte del sistema può essere un po' più impegnativa, ma è dove la maggior parte dei problemi comincia ad emergere. Controlla se c'è un interruttore scattato o batterie scariche nel tuo termostato se qualcosa non funziona correttamente. Quando qualcuno descrive un sistema HVAC, è molto probabile che si immagini questo componente. Nell'unità esterna si trova il ventilatore, che è quello che muove l'aria. Tieni presente che se la spazzatura o la vegetazione entrano nella ventola, questo può portare a gravi problemi. Il compressore nell'unità esterna è incaricato di cambiare il refrigerante da un gas a un liquido e di consegnarlo alle bobine del condensatore. Controlla il tuo compressore se qualcosa non funziona correttamente. È spesso la causa di una vasta gamma di malfunzionamenti del sistema. Bobine Le bobine, che di solito si vedono su un'unità esterna, usano il refrigerante per aiutare a raffreddare l'aria mentre viaggia attraverso di esse. Consiglio: prendete l'abitudine di controllare le vostre bobine ogni anno. Se lo fanno, potresti voler ricontrollare i livelli di refrigerante e/o il filtro. Soffiatore L'aria calda viene aspirata nel sistema dalla ventola. Come regola generale, migliore è la capacità del tuo sistema di far circolare l'aria, più a lungo durerà.
Cosa comprende un sistema HVAC?
Quali aree della casa
I sistemi di ventilazione