Sistemi innovativi di riscaldamento domestico

Sistemi innovativi di riscaldamento domestico
Sistemi innovativi di riscaldamento domestico

I sistemi di riscaldamento innovativi ed efficienti dal punto di vista energetico sono la tendenza più calda della vita verde di questo inverno

Molti proprietari di case possono rimanere scioccati nel sentire quanto sia importante il riscaldamento domestico per raggiungere un'efficienza energetica e dei costi ottimale, mentre indagano sulle strategie per "vivere verde". Ecco perché i nuovi sistemi innovativi di riscaldamento domestico sono accolti calorosamente dai proprietari di casa. Secondo una recente ricerca della National Association of Home Builders, l'87% dei costruttori e dei ristrutturatori considera la tecnologia ad alta efficienza energetica cruciale per la bioedilizia. Il riscaldamento domestico consuma la maggior parte dell'energia e costa più soldi di qualsiasi sistema nella vostra casa, rappresentando circa la metà della vostra bolletta. Quindi, come si può scegliere un sistema di riscaldamento domestico che sia ecologicamente e finanziariamente valido? Ecco alcuni suggerimenti per iniziare.

sistemi di riscaldamento alternativi

Riconoscere le alternative

Mentre ci sono molti tipi diversi di sistemi di riscaldamento domestico, non sono tutti uguali quando si tratta del loro impatto ambientale. I più comuni sono i sistemi ad aria forzata e le caldaie, anche se le opzioni alternative includono stufe a legna e a pellet, così come il riscaldamento solare attivo.I più comuni, i sistemi ad aria forzata, si basano su un forno centrale per il calore e funzionano forzando l'aria riscaldata tramite condotti alle stanze in tutta la casa tramite registri d'aria o griglie. Riscaldano rapidamente e uniformemente, ma molti sono inefficienti, e alcuni utenti sostengono che l'aria in movimento è rumorosa e diffonde allergie in tutta la casa. Inoltre, richiedono l'installazione di canalizzazioni, che molte vecchie case non hanno. Le caldaie sono usate per riscaldare l'acqua e creare acqua calda o vapore. Il vapore viene consegnato ai radiatori a vapore tramite tubi, e l'acqua calda può essere consegnata da radiatori a battiscopa o da sistemi a pavimento radiante, oppure può essere usata per riscaldare l'aria tramite una serpentina. Le caldaie a vapore sono fondamentalmente meno efficienti di quelle ad acqua calda perché funzionano a una temperatura maggiore. I sistemi mini-split senza condotto, forniti da aziende come Fujitsu General America, sono una scelta meno conosciuta, almeno tra gli americani. Mentre i sistemi HVAC senza condotto sono già comuni in Asia e in Europa, stanno guadagnando popolarità in Nord America.

Risparmia fino al 25% sulle tue bollette energetiche vivendo in modo verde.

Semplicemente eliminando le condutture non necessarie, i sistemi mini-split forniscono un'efficienza energetica ottimale, facendo risparmiare alle famiglie fino al 25% sulle spese. Le perdite dei condotti possono facilmente rappresentare più del 30% del consumo di energia, soprattutto se i condotti non sono adeguatamente sigillati o si trovano in un ambiente non condizionato come una soffitta o un'intercapedine. Questa è una buona notizia soprattutto per le case più vecchie, quelle senza condutture e quelle con aggiunte stagionali come una veranda. L'installazione delle condutture è costosa e richiede il taglio di buchi nelle pareti, nei pavimenti e nei soffitti, oltre a ridurre lo spazio degli armadi. Per i sistemi ductless è richiesto solo un foro di due o tre pollici attraverso il muro.

Anche a temperature estremamente basse, comfort personalizzato

I mini-split offrono un controllo di zona personalizzato, permettendo ai proprietari di casa di collegare da due a otto unità interne a una singola unità esterna, mettendo fine a qualsiasi "conflitto di termostati familiari". Ogni zona ha il proprio termostato, permettendo ai residenti di impostare la temperatura in ogni stanza a loro piacimento. Inoltre, solo gli spazi riscaldati sono riscaldati, il che può far risparmiare denaro se si considera che la maggior parte delle case lascia la cucina, la sala da pranzo, il soggiorno e le camere da letto libere per almeno il 40% del tempo. Inoltre, il comfort viene mantenuto anche a temperature estremamente basse.

Aria più pulita, meno impatto sull'ambiente

I sistemi mini-split sono fatti per fornire aria interna più pulita. Poiché non ci sono canalizzazioni, non c'è polvere o muffa che circola in tutta la casa, e il filtro integrato di deodorizzazione ionica assorbe gli odori. Il filtro cattura la polvere, le spore della muffa e i microbi, con conseguente aria priva di allergeni. I sistemi Ductless mini-split sono fatti con materiali sicuri per l'ambiente e usano il refrigerante R410A, che ha un potenziale minimo di riduzione dell'ozono.

Modi rapidi per risparmiare sulle bollette del riscaldamento

Seguendo alcune linee guida e procedure di base, i proprietari di casa possono massimizzare i benefici dei loro sistemi di riscaldamento ad alta efficienza energetica. Aprire le tende durante il giorno per permettere al sole di riscaldare naturalmente la casa, e chiuderle di notte per trattenere il calore. Per aiutare a mantenere il calore, considerate la possibilità di sigillare la vostra casa e di aggiungere l'isolamento alle pareti e alla soffitta. Piccole crepe e buchi nella vostra casa potrebbero perdere fino al 25% del calore della vostra casa. Impedire all'aria calda di fuoriuscire e alle correnti d'aria fredda di entrare avvolgendo il weatherstrip attorno a porte e finestre. Inoltre, assicuratevi che il vostro camino sia in buone condizioni. Infine, fate uso delle più moderne tecnologie "intelligenti".

Pericolo di disturbare la ventilazione, il riscaldamento e la deumidificazione della piscina
Sistemi innovativi di riscaldamento domestico
sistemi di riscaldamento
Test 2 dasdasd
Test 1