Rimuovere l'umidità e i gas dalla casa utilizzando ventilatori di scarico nei lavandini e nelle docce del bagno.

Installare una ventola di scarico in cucina per aiutare la ventilazione. Quando si cucina, aprire una finestra o accendere un ventilatore per eliminare gli odori e le particelle fuggitive dall'aria.

Assicurati che tutti gli apparecchi a combustione, siano essi alimentati a gas, propano, legno o altri combustibili, siano ventilati all'esterno. Le stufe senza ventola non dovrebbero essere usate. Non dimenticate di mettere rivelatori di monossido di carbonio in tutta la casa.

Se i livelli di radon sono alti, contatta un professionista per installare la ventilazione nella tua casa in modo da poterlo rimuovere.

Il cancro ai polmoni è più spesso causato dal radon, sebbene anche altri fattori ambientali giochino un ruolo.

Se l'aria all'interno della tua casa è ancora eccessivamente umida, identifica le fonti di umidità e prendi provvedimenti per ridurle. Un deumidificatore può essere d'aiuto se questo non funziona. Quando usi un deumidificatore, assicurati di pulirlo regolarmente.

Ci sono circa una mezza dozzina di tipi generici di sistemi che possono essere classificati a grandi linee:

Il foglio informativo della Building Science Corporation sulla ventilazione bilanciata mostra un sistema di ventilazione schematico. Ventilazione meccanica solo per lo scarico. Piccoli ventilatori di scarico, spesso visti nei bagni, sono usati per rimuovere l'aria viziata e l'umidità dallo spazio.

Questi ventilatori possono funzionare costantemente o occasionalmente. Per ottenere un po' di pressione negativa nella casa, usare questa tecnica. L'aria fresca sarà aspirata attraverso fessure e altre perdite d'aria, o posizionando strategicamente prese d'aria di compensazione all'esterno della casa.

La ventilazione meccanica è usata solo per fornire aria fresca.

L'aria fresca viene aspirata da un ventilatore, mentre l'aria viziata esce attraverso le fessure della casa e altri punti di perdita d'aria. Questo può essere fatto in diversi modi, compreso l'approvvigionamento d'aria del sistema di distribuzione del riscaldamento ad aria forzata e la sua successiva dispersione. È possibile che un sistema di ventilazione di sola alimentazione possa impedire al radon e ad altri inquinanti di entrare nella vostra casa, ma vi mette anche in pericolo di spingere l'aria umida nelle pareti e nelle cavità del soffitto, il che può portare alla condensazione e ad altri problemi di umidità.

Recupero di calore in combinazione con una ventilazione ben bilanciata.

Nei casi in cui i ventilatori di ingresso e di scarico dell'aria fresca sono utilizzati separatamente, è logico raggrupparli e utilizzare uno scambiatore di calore aria-aria per riscaldare l'aria esterna in entrata. Nelle regioni più fredde, uno scambiatore di calore aria-aria, noto anche come HRV (ventilatore a recupero di calore), è l'opzione migliore. Simile a una pompa di calore, un ventilatore a recupero di energia (ERV) usa due flussi d'aria per spostare il calore e l'umidità avanti e indietro.

Vorrai che la tua famiglia sia in grado di passare più tempo possibile in casa con l'arrivo dell'inverno.

Anche se fuori si gela, non c'è niente di meglio che tornare a casa in una casa accogliente e calda. Le proprietà umide impiegano più tempo a riscaldarsi rispetto a quelle asciutte, il che è una sfortuna. Mentre le case umide alla fine si riscalderanno, ci vorrà più tempo perché il sistema di riscaldamento deve riscaldare la stanza mentre usa anche energia per asciugare tutta l'umidità extra nell'aria. Nella maggior parte dei casi, questo è uno spreco di denaro, poiché stai sprecando le risorse del tuo sistema di riscaldamento.